Realizzazione di un bistrot in una struttura ricettiva
Palazzo Calò a Bari è una suggestiva dimora del XVI secolo nel cuore del borgo storico, ristrutturata con criteri moderni, soluzioni architettoniche avanzate, design e dotazioni domotiche, che hanno lasciato intatta l’autenticità del palazzo.
Il nostro studio di progettazione si è occupato della realizzazione di un bistrot al suo interno articolato in più zone, ogni dettaglio è stato pensato per cucire un’esigenza estetico funzionale fondamentale per la riuscita del progetto.
In questo spazio già fortemente caratterizzato per la sua architettura del XVI secolo si sono scelti materiali e colori già presenti nella residenza, il pizzo scomposto e dipinto sul bancone rappresenta la tradizione e la modernità attraverso il wall drawing, lo stesso dicasi per i tavoli resi eterei da sostegni in plex dal design trasparente ed una serie di elementi per l’illuminazione pensati per creare suggestione senza modificare lo spirito dello spazio.
Realizzare e mettere in connessione tutti gli ambienti della residenza ha implicato anche lo sviluppo di pezzi adatti a muoversi in questo spazio per poter dare quel senso oltre che estetico anche funzionale fondamentale per la riuscita della nostra missione ,specialmente sulla terrazza fiore all’occhiello di Palazzo Calò.








