Interiors

CAVE DE LA PRESS

In centro a Bari a pochi passi dal Teatro più antico della città il Piccinni in Corso Vittorio Emanuele II, in una antica ex stamperia di inizio secolo, prende forma la Cave de la presse, un locale dedicato alla degustazione di particolari vini biologici e piatti tipici pugliesi.
Il progetto nasce in pochi mesi dal mix creativo tra il gallerista interior designer Stefano Straziota e l’architetto Cinzia Santoro, il duo divide lo spazio con citazioni romantiche moderne e contemporanee .
A primeggiare la scena ci sono due elementi principali, una vetrata composta dalle ultime parti di un vetro fiammato non più in produzione e il grande disegno a tema realizzato dalla raffinatissima illustratrice Francesca Gambatesa .Gran parte degli arredi sono stati progettati e realizzati su misura con la Track Design, una giovane azienda pugliese che in pochi anni si è fatta strada nel complesso mondo del design.
Il risultato finale è di un luogo “alternativo” dove il tempo trascorre piacevolmente e dove l’occhio non cade mai sul banale.

Post Correlati