COLLECTIVE EXHIBITION
Awer, Angela Capotorto, Michele De Filippis, Eat the Rich, Gods in Love, Eva Hide, Manu Invisible, Jasmine Pignatelli, Michele Priore, Marina Quaranta, Rhob, Takoyaki, Tera Drop
Edited by | Carlo Alberto Amodio | Cleto Luca Chieco | Dino Lorusso | Stefano Straziota
Galleria Misia Arte | via N.Putignani 153, Bari
dal 24 ottobre al 24 dicembre 2024
opening | incontro con gli artisti | giovedì 24 ottobre ore 18.30
Ispirata all’iconica poesia pubblicata nel 1916 dal poeta americano Robert Frost, la mostra collettiva “The Road Not Taken” indaga il tema delle “scelte” invitando il pubblico ad intraprendere un percorso introspettivo. Attraverso le opere di un gruppo di artisti eclettici, l’esposizione esplora il tema complesso delle loro ripercussioni sulla nostra esistenza. Ogni artista, con la propria sensibilità e il proprio linguaggio espressivo, contribuisce a creare un labirinto di possibilità visive.
“The Road not Taken” rappresenta l’incontro tra percorsi e storie diverse, un appello all’intraprendenza e all’originalità partendo dal network consolidato della galleria Misia arte, fino alla scoperta e alla riscoperta di talenti provenienti da una fitta rete di strade locali che si biforcano in un percorso senza limiti anagrafici e territoriali.
Il percorso narrativo dell’esposizione è stato interpretato da 13 artisti di talento: Awer, Angela Capotorto, Michele de Filippis, Eat the Rich, Gods in Love, Eva Hide, Manu Invisible, Jasmine Pignatelli, Michele Priore, Marina Quaranta, Rhob, Takoyaki, Tera Drop.
“The Road not Taken” è un’esposizione che invita il pubblico a riflettere sulla complessità delle scelte umane. La mostra offre uno spunto di riflessione sulla nostra identità, sul nostro rapporto con il mondo e sul nostro futuro.
L’inusuale allestimento della Galleria Misia crea un’atmosfera coinvolgente ponendo il visitatore di fronte a scelte che definiscono un itinerario espositivo unico e personalizzato, rendendolo protagonista dell’esperienza espositiva.
La mostra ospita le sculture oniriche di Marina Quaranta, che conducono in un mondo sospeso tra sogno e realtà, dove le forme si plasmano e si trasformano, dando vita a creature fiabesche ed evocative. L’atmosfera si fa più intensa con le opere di Gods in Love, che attingono al profondo dell’inconscio, offrendoci un’esperienza visiva travolgente e perturbante. Usciti dai meandri dell’inconscio, ci si imbatte nella provocatoria arte ceramica del duo Eva Hide, che sfida i canoni tradizionali e ci invita a riflettere sulla natura della bellezza e della creatività. In netto contrasto, le opere di Jasmine Pignatelli rappresentano un mondo di forme geometriche rigorose, dove apparentemente la razionalità sembra prevalere sull’emozione. Si prosegue con Rhob, che con il suo anti-stile metropolitano offre uno sguardo atipico della società contemporanea, e con Takoyaki, il cui stile dark e primitivo proietta il pubblico in un mondo oscuro e misterioso. Si entra poi nell’universo virtuale e metafisico creato dalla video-arte di Michele Priore, dove la realtà si mescola alla finzione. La quotidianità, con i suoi oggetti anonimi, diventa protagonista assoluta nelle opere di Michele de Filippis, mentre Awer conduce in un viaggio psichedelico attraverso la geografia dell’anima. La natura, con la sua forza e ed i suoi rapporti spaziali, è codificata nelle opere di Tera Drop, mentre Manu Invisible invita il visitatore a riflettere sul potere delle parole e sulla complessità dell’identità. L’interazione pubblica è al centro delle opere di Angela Capotorto, che si esprimono attraverso una esperienza immersiva e totalizzante. Chiude la mostra la fotografia trasgressiva di Eat The Rich, che rappresenta uno spaccato non convenzionale della società contemporanea.
THE ROAD NOT TAKEN
Galleria Misia Arte, via N. Putignani 153, Bari
Dal 24 ottobre al 24 dicembre 2024
Inaugurazione e incontro con gli artisti giovedì 24 ottobre ore 18.30
Editor Carlo Alberto Amodio, Cleto Luca Chieco, Dino Lorusso, Stefano Straziota
MISIA ARTE GALLERY
Info: 328 014 3914 | 347 433 1290
Web : www.misiaarte.it
E-mail: misiaarte@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/misiaarte.it
IG: @misia_arte_bari
CELLULE CREATIVE APS
Tel.: +39 3280143914
E-mail: cellulecreativeaps@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/cellulecreativeaps
IG: @cellulecreativeaps